Blog

stampe-6x3

Stampe 6x3: le regine della cartellonistica pubblicitaria

Stampe 6x3: le regine della cartellonistica pubblicitaria. Perché sono le più richieste per tutte le pubblicità stradali? Prezzi e consigli utili.

Le stampe 6x3 sono, indiscutibilmente, le regine della cartellonistica pubblicitaria. Ma perché? Come mai sono le più richieste? Quali vantaggi comporta una cartellonistica simile? Quali sono i prezzi?

Tutti i dettagli ed i consigli utili sulla stampa 6x3.

Stampe 6x3 - I cartelli pubblicitari stradali per eccellenza

Quando si pensa ad una pubblicità affissa per strada, non possiamo far altro che immaginare un cartellone di grosse dimensioni, senza saperlo immaginiamo delle stampe 6x3. Questo tipo di stampa, come noteremo, sono le più richieste per una serie di motivi, anche di marketing pubblicitario, perché le dimensioni manifesto possono influire sulla stessa pubblicità di un prodotto.

Anche se i tempi sono decisamente cambiati, c’è da dire che la cartellonistica pubblicitaria è ancora particolarmente incisiva sull’influenza dello stesso cliente. Anche in un mondo tanto digitale, è quasi impossibile non pensare che per strada non vi possano essere stampe di ogni genere o poster 6x3.

Come si puntualizzava, queste stampe 6x3 sono le più richieste proprio grazie alle loro dimensione. Sono visibilmente facili da notare, il più delle volte si trovano in strade trafficate, per questo riescono ad attirare anche un numero alquanto rilevante di compratori. I manifesti 6x3 sono quindi della categoria di grande formato e rappresentano la soluzione più adatta per un cartellone pubblicitario. Il più delle volte questi manifesti sono composti con una carta speciale da 115 grammi per metro quadro e il retro del foglio è di colore blu proprio per impedire alle affissioni sottostanti che non sono state eliminate di comparire all’interno della pubblicità.

Le stampe 6x3 garantiscono una qualità decisamente alta e su questi tipi di manifesti è possibile stampare ogni genere di colori ed immagini. I manifesti 6x3, vengono richiesti per qualsiasi tipo di pubblicità, quali sconti ed informazioni per l’acquisto per i supermercati, manifesti elettorali, pubblicità di aperture locali, inaugurazioni, pubblicità di abiti e negozi di accessori… Ma negli ultimi anni sta ormai impazzando anche una nuova moda per l’utilizzo di questa stampa manifesti 6x3, vengono utilizzate per dichiarazioni di matrimonio, auguri per i diciottesimi e non solo. Ormai l’utilizzo di questi manifesti è su larga scala.

Per quanto riguarda i prezzi, le stampe 6x3 partono da un minimo di 25€, tenendo sempre in considerazione il materiale richiesto e la quantità di stampe da effettuare.

Come creare un’ottima pubblicità su cartellone

Quando si parla di pubblicità bisogna comunque andare cauti. La “pubblicità perfetta” non esiste, ma ciò che sicuramente esiste è la possibilità di creare qualcosa di accattivante, piacevole, ma soprattutto ad impatto visivo. Creare una pubblicità implica strategia e forse parte di questa sono anche le stampe 6x3.

Certamente le dimensioni manifesto possono fare la differenza per una pubblicità, ma non è l’unica cosa che conta.

I pubblicitari hanno un compito decisamente importante sulla vendita e messa a conoscenza di un prodotto, ma come creare una pubblicità impeccabile? Ecco il grosso dilemma. Una pubblicità non nasce dal nulla, ma parte da una profonda ricerca del prodotto da pubblicizzare. Cosa utile ed a volte indispensabile per la formazione di una pubblicità d’impatto è l’aiuto di chi vende il prodotto. Chi chiede di fare una pubblicità non deve solo limitarsi a chiedere qualcosa di carno, ma già raccontando e fornendo tutte le informazioni sul prodotto o servizi da offrire può dare un grosso input all’agenzia curatrice.

Poi, com’è facile intuire, una pubblicità che sia formato stampe 6x3 o anche meno devono contenere immagini di impatto, colori sgargianti e frasi di vendita che siano coincise e che arrivino al punto, magari anche divertenti, doppi sensi o sarcastiche.

Forse la pubblicità perfetta non esiste, ma esiste il prodotto da trasformare e rendere unico nel suo genere.

info@affissioni-napoli.it

Assistenza:
081.0012339


P.iva : 08149011218

» Affissioni
» Cartellonistica permanente
» Grafica & Stampa